Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande, la Mindful Eating è quello che fa per te!

Ma facciamo un salto indietro, alla tua infanzia.

Forse non te lo ricordi, ma fino ai tre anni eri perfettamente in grado di auto-regolarti.

Crescendo, però, potresti aver perso la capacità di ascoltare i segnali del tuo corpo. Magari perché hai iniziato a mangiare per gratificare gli altri, oppure perché hai trasformato il cibo nel tuo anti-stress, nella tua fonte di consolazione o nel tuo premio. O ancora, a furia di seguire diete potresti essere rimastǝ intrappolatǝ dentro a schemi alimentari, e ora non sai più riconoscere davvero la fame e la sazietà.

La buona notizia è che non hai perso la capacità di mangiare spontaneamente, ciò che ti serve è risvegliarla e allenarla. Ed io posso aiutarti in questo!

Come ti aiuto?

Non sono una dietista e non ti dirò cosa devi mangiare. Se sei arrivatǝ qui, significa che non hai bisogno dell’ennesima dieta miracolosa. Può darsi che di diete tu ne abbia già fatte fin troppe nella tua vita, senza però ottenere o mantenere i risultati sperati.

Ciò che posso fare, è aiutarti a scoprire come mangiare per ritrovare un rapporto sereno con il cibo.

Niente magie, il mio segreto è la Mindful Eating, un nuovo modo di approcciarsi all’alimentazione senza prescrizioni né restrizioni. C’è solo una grande regola: ascoltarti, perché nessuno meglio di te sa di cosa hai bisogno!

Tramite esercizi con il cibo, brevi pratiche di meditazione e momenti di riflessione, nei miei percorsi di mindful eating ti accompagnerò alla scoperta del tuo rapporto con il cibo, ti aiuterò a riconnetterti con il tuo corpo, e insieme scopriremo come riuscire a mangiare con spontaneità e consapevolezza, nutrendo corpo e mente insieme.

Quali sono i benefici della Mindful Eating?

  • Impari ad ascoltare e riconoscere le tue sensazioni corporee, per capire di cosa ha bisogno il tuo corpo: hai davvero fame? Hai mangiato a sufficienza? Hai bisogno di cibo per coccolarti?

  • Smetti di usare il cibo come unica via di fuga dalle emozioni difficili

  • Impari ad assaporare davvero il cibo e trarre così più piacere e soddisfazione da esso

  • Coltivi una relazione più serena con il cibo, tornando a vederlo per ciò che è: cibo

  • Come effetto collaterale dei benefici precedenti, raggiungi il tuo peso naturale*, ossia quel peso che mantieni senza dover controllare ossessivamente ciò che mangi, senza pensare sempre al cibo, senza sentirti in colpa e, soprattutto, con serenità.

    * la mindful eating non è una dieta e non si pone come obiettivo la perdita di peso

Cosa dice chi ha già camminato con me

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In questo corso di 9 incontri potrai scoprire come assaporare davvero il cibo, ascoltare i segnali del tuo corpo e mangiare con spontaneità, nutrendo mente e corpo insieme.

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Il corso di Mindful Eating in formato ebook, con tracce audio per gli esercizi e una video-consulenza.

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