Percorso di Mindful Eating online

Vuoi fare pace con il cibo e non sai come fare?

Scopri il programma già testato con successo per imparare a mangiare in modo intuitivo, libero e consapevole in sole 9 settimane.

Che fatica quando vorresti mangiare ma…

 

non capisci se hai fame o se cerchi il cibo per altri motivi, perché non sei più abituata ad ascoltarti

…ti ripeti che non puoi mangiare perché il cibo che desideri è un cibo vietato, da evitare

…ti vieti di mangiare perché non è previsto dal tuo schema

…ti dici che è meglio resistere perché altrimenti dopo ti sentirai in colpa

…non ti concedi di mangiare perché non te lo sei meritata

E che frustrazione quando…

 

…di fronte al tuo cibo preferito che non puoi mai mangiare, perdi il controllo e ti dici che ormai hai rovinato tutto

arriva un’emozione spiacevole e ti ritrovi a mangiare senza quasi accorgertene, anche se non hai fame

mangi distrattamente e ti ritrovi con il piatto vuoto, senza quasi esserti accorta di aver mangiato

…finisci di mangiare, ma non sei per nulla soddisfatta e niente sembra soddisfarti

avanza del cibo sulla tavola e non riesci proprio a lasciarlo indietro, anche se ti senti molto piena

Ora immagina di dire addio a tutto questo.

Immagina di dire definitivamente addio alle privazioni, ai sensi di colpa e alla perdita di controllo.

Immagina di riuscire a mangiare mangiare in modo intuitivo, libero e consapevole, basandoti solo ed esclusivamente sui tuoi reali bisogni fisici, emotivi e psicologici.

Immagina di non cadere più vittima della fame emotiva e delle aspettative altrui.

Immagina di riuscire ad assaporare e goderti davvero ciò che mangi.

Non ti senti improvvisamente più leggera?

Lo so, probabilmente stai pensando che, ascoltando i tuoi bisogni e lasciando andare le regole, perderai il controllo e ti ritroverai sicuramente a mangiare solo “schifezze” senza freno. E alla fine ingrasserai.

 

C’è però un piccolo dettaglio che non puoi più ignorare…

il nostro organismo è programmato per auto-regolarsi.

 

Lasciare andare il controllo e dare spazio all’ascolto dei segnali fisici, dei pensieri e delle emozioni è l’unico modo per ritornare ad auto-regolarti e ad essere di nuovo padrona della tua alimentazione.

Ora dimmi, da quanto tempo non ti senti più davvero libera? Immagino da tanto, troppo tempo.

 

Cambiare le cose è possibile, continua a leggere.

Prima però lascia che mi presenti…

Mi chiamo Maria Morandi e sono una psicologa del benessere appassionata di comportamento alimentare, con più di due anni di esperienza nella pratica e nell’insegnamento online della Mindful Eating, un approccio non prescrittivo all’alimentazione basato sull’ascolto.

Appassionata di cibo e nutrizione, mi sono chiesta spesso perché non mi fossi data alla cucina. La risposta l’ho trovata nella Psicologia, quando ho deciso che volevo aiutare le persone a stare meglio.

Ad oggi con i miei corsi ho accompagnato più di 100 persone alla riscoperta del loro rapporto con il cibo grazie alla Mindful Eating.

Se ci credo così tanto, è perché ci sono passata anche io

 

Ebbene sì, sono umana. Durante la mia adolescenza ho imparato che il cibo era un ottimo anestetico per le emozioni spiacevoli che vivevo, che era giusto controllare ciò che mangiavo attraverso diete e app conta calorie per controllare il mio corpo e il mio peso, che se volevo essere “ok” dovevo rimanere magra (e magari diventarlo un po’ di più).

Ricordo la sensazione di spaesamento quando ho cancellato definitivamente l’app conta calorie dal telefono e buttato via la dieta: dopo anni senza ascoltarmi, non ero più in grado di farlo e non sapevo da dove iniziare.

Poi è arrivata la Mindful Eating a farmi da guida, regalandomi nuovamente la libertà di poter scegliere per me.

Da quando l’ho incontrata non l’ho più lasciata, trasformandola in un pezzo fondamentale del mio lavoro.

 

E a proposito di Mindful Eating…

Sono entusiasta di presentarti il mio

PERCORSO DI MINDFUL EATING ONLINE

Il primo percorso di Mindful Eating online 1:1 con repliche e materiali di approfondimento in formato digitale, per imparare a mangiare in modo intuitivo, libero e consapevole in sole 9 settimane.

 

Preparati a migliorare il tuo rapporto con il cibo a trecentosessanta gradi.

Sarà un percorso dal taglio fortemente pratico grazie alle pratiche di Mindful Eating e Mindfulness, accompagnate da un pizzico di teoria per riflettere insieme su temi specifici di ogni incontro. Grazie a questa combinazione di teoria e pratica potrai iniziare a vedere i primi cambiamenti già a partire dalla prima settimana.

Per chi è il percorso di Mindful Eating online:

  • Per chi combatte da sempre con la fame emotiva e con i sensi di colpa
  • Per chi è a dieta da una vita e vuole liberarsi una volta per tutte da regole e privazioni
  • Per chi vuole scoprire come mangiare in modo intuitivo e consapevole, ascoltandosi
  • Per chi fatica a riconoscere i segnali di fame e sazietà, distinguendoli da tutte le altre motivazioni a mangiare
  • Per chi vuole scoprire come assaporare e godersi di più il cibo
  • Per chi vuole coltivare un rapporto più sereno con il cibo
  • Per chi è curioso di conoscere il proprio rapporto con il cibo
  • Per chi vuole coltivare il proprio benessere psicofisico

 

Per chi non è il percorso di Mindful Eating online:

  • Per chi cerca scorciatoie e non ha voglia di mettersi in gioco
  • Per chi cerca l’ennesimo programma miracoloso per perdere peso

 

Prima di iniziare il percorso, ci prendiamo sempre 15 minuti al telefono per conoscerci e valutare se il percorso fa realmente al caso tuo.

Il tuo benessere per me è la priorità!

Le parole di chi ha già fatto il percorso di Mindful Eating online

Dopo il lockdown mi sono ritrovata a vedere il cibo come mio nemico, a non godermi una cena fuori, a mangiare fino a star male per poi sentirmi in colpa e tornare a privarmi di qualsiasi cosa il giorno successivo. Grazie al percorso con Maria ho ritrovato una serena consapevolezza, si sono accese tante lampadine dentro di me. Maria è una persona molto sensibile e mai giudicante. Raccontarle tante cose di cui spesso mi vergognavo è stato semplice e naturale, perché in lei trovavo sempre le giuste parole, le giuste risposte.

Angela M. 

Maria ha portato calma e serenità in me. La teoria, le tecniche e gli esercizi proposti sono chiari e illuminanti, sono diventati parte della quotidianità anche per ciò che non riguarda il rapporto con il cibo. Conoscersi, essere gentili con sé stessi e imparare a lasciare andare pensieri e giudizi ricorrenti sono state le chiavi che mi hanno portata a mangiare con più tranquillità. Sono presente nel momento in cui sento che voglio mangiare tutto ciò che trovo e il risultato è che mangio meno, con naturalezza, senza lotta. Consiglio il corso di Mindful Eating a tutti, anche come momento da dedicare a sé stessi. Maria è rispettosa e contemporaneamente trasmette calore e comprensione.

Paola R. 

Sono davvero felice di aver scelto di frequentare il corso di mindful eating. Grazie a questo percorso ho infatti compreso in modo profondo quanto l’ascolto di se stessi sia prima di tutto una forma di cura verso se stessi, un regalo che possiamo farci tutti i giorni. Mi ha infatti aiutata a costruire un approccio molto più equilibrato, autentico, costruttivo, consapevole e genuino all’alimentazione in generale, anche sul lungo periodo (insegnandomi anche ad evitare l’autocritica ed il senso di colpa!). Proprio quello che speravo di ottenere!

Sara S.

Cosa puoi aspettarti da questo percorso di Mindful Eating online:

1.

Capirai come gestire meglio gli “attacchi di fame emotiva” grazie a nuove strategie per gestire le tue emozioni

2.

Scoprirai come liberarti dal pensiero fisso sul cibo, sodisfando tutti i bisogni che ti portano a cercare il cibo

3.

Acquisirai più fiducia in te stessa e nel tuo corpo: imparerai infatti a riconoscere, a dare un nome e un senso a tutte le spinte che portano a cercare cibo

4.

Individuerai la strada per sentirti più libera dal controllo: ascoltandoti avrai sempre meno bisogno di controllare rigidamente ciò che mangi

5.

Scoprirai come lasciare andare la paura verso alcuni cibi “cattivi e quindi proibiti”: con l’esposizione graduale, scoprirai che non sono pericolosi

6.

Darai meno spazio al senso di colpa, perché imparerai a coltivare il perdono e la gentilezza nei tuoi confronti 

7.

Saprai come goderti di più il cibo grazie all’uso di tutti i sensi mentre mangi

8.

Scoprirai come sviluppare un approccio flessibile all’alimentazione, trovando il giusto equilibrio tra necessità fisiche, psicologiche, emotive e ambientali

Ma soprattutto…

9.

Acquisirai strumenti per prenderti cura del tuo benessere a tutto tondo: se ti ascolti, vedi i tuoi bisogni, e se li vedi, ti prendi cura di loro

Come funziona questo percorso di Mindful Eating online:

LAVORI INSIEME A ME, COMODAMENTE DA CASA TUA, SENZA PERDERE TEMPO IN SPOSTAMENTI
Ci incontriamo online, in videochiamata su Google Meet. Più comodo di così!

 

NIENTE PIÙ PERCORSI INFINITI E INEFFICACI
Lavoreremo insieme per sole 9 settimane con un programma ben definito. È scientificamente provato che chi segue protocolli di Mindful Eating di 9 settimane migliora il proprio rapporto con il cibo, gettando le basi per un cambiamento profondo e duraturo.

 

CONTINUI A LAVORARE SU DI TE ANCHE OLTRE IL TEMPO INSIEME
Il percorso prevede homework da svolgere in autonomia tra un incontro e l’altro e l’accesso a contenuti digitali di replica di quanto fatto insieme

Incluso nel percorso:

 

Mai più sola

Durante il percorso sarò sempre a tua disposizione via mail o tramite WhatsApp

Continua a lavorare

Schede esercizi aggiuntive e tracce audio per le pratiche di Mindfulness e Mindful Eating da svolgere tra un incontro e l’altro

Ripassa quando e dove vuoi

Contenuti digitali (tracce audio, documenti pdf) relativi al lavoro svolto insieme accessibili per sempre

810€

valore totale

360€

prezzo normale*

*È possibile rateizzare il pagamento in 3 rate pagando tramite PayPal

*Spesa detraibile come prestazione sanitaria

Sono entusiasta per il percorso che stai per intraprendere e nel caso avessi ancora qualche dubbio ecco la mia promessa per questo percorso di Mindful Eating online

 

Sono pronta a mettere la mano sul fuoco quando si parla della validità di questo percorso, ma se per qualche improbabile ragione non dovesse rivelarsi all’altezza delle tue aspettative, ti basterà inviare una mail a info@alimentazionepositiva.it entro 14 giorni dallo svolgimento del primo incontro per ricevere il rimborso. Dal rimborso si considerano esclusi il compenso relativo agli incontri già svolti – calcolato sulla base del prezzo non scontato, €40 cadauno – e le somme relative alle imposte di bollo di fattura e nota di credito.

DOMANDE FREQUENTI

Il percorso è indicato per chiunque voglia esplorare e/o migliorare il proprio rapporto con il cibo, imparando a mangiare in modo intuitivo, libero e consapevole, senza privazioni e sensi di colpa.

Il percorso non è invece adatto a chi cerca scorciatoie e non ha voglia di mettersi in gioco, così come per chi è alla ricerca dell’ennesimo programma miracoloso per perdere peso.

Prima di iniziare il percorso, ci prendiamo sempre 15 minuti al telefono per conoscerci e valutare se il percorso fa realmente al caso tuo. Il tuo benessere per me è la priorità!

Fino a quando provi non lo puoi sapere, ma se per qualche improbabile ragione non dovesse rivelarsi all’altezza delle tue aspettative, ricorda che sei protetta da una garanzia.

Ti basterà inviare una mail a info@alimentazionepositiva.it entro 14 giorni dallo svolgimento del primo incontro per ricevere il rimborso. Dal rimborso si considerano esclusi il compenso relativo agli incontri già svolti – calcolato sulla base del prezzo non scontato, €40 cadauno – e le somme relative alle imposte di bollo di fattura e nota di credito.

No. Questo percorso non si pone l’obiettivo di insegnarti cosa e/o quanto mangiare, ma come mangiare per sviluppare un migliore rapporto con il cibo. Inoltre, il percorso non si pone l’obiettivo di manipolare il tuo peso corporeo.

Il percorso prevede 9 incontri di 60 minuti su Google Meet, a cadenza settimanale. Giorno e orario vengono definiti insieme.

Ogni incontro prevede esercizi pratici con il cibo, pratiche di Mindfulness, e momenti di approfondimento e discussione su una tematica prestabilita.

Clicca qui per scoprire gli esercizi e le tematiche che verranno affrontate.

Perché con un programma prestabilito e già testato con successo, possiamo lavorare in maniera efficiente e mirata sul tuo rapporto con il cibo a trecentosessanta gradi: come mangi, perché mangi, come scegli di smettere di mangiare, perché perdi il controllo e tanto altro ancora. 

Perché lavorando insieme possiamo cucire il percorso sulla tua esperienza e sul tuo sentire.

Inoltre, dopo aver sperimentato una versione del corso da svolgere un autonomia, mi sono accorta che a questo tipo di percorso manca un ingrediente essenziale: la relazione di alleanza e fiducia che si instaura tra me e chi si affida a me, che facilita il raggiungimento degli obiettivi.

Investendo in questo percorso ti regalerai tempo: tempo per prenderti cura di te; tempo libero dal pensiero fisso sul cibo e dai sensi di colpa, che potrai dedicare alle persone e alle attività che ami; tempo libero da schemi e rigide routine, che ti permetterà di goderti appieno le giornate.

Se vuoi coltivare il tuo benessere, inoltre, è fondamentale sviluppare le tue abilità di pianificare e di mettere dei confini, e questo percorso ti aiuterà a farlo.

Certo. Anche al termine del percorso, troverai tutti i materiali nell’area riservata all’interno del mio sito www.alimentazionepositiva.it. 

Puoi pagare tramite bonifico bancario o PayPal. Ti invierò tutte le indicazioni se deciderai di iniziare questo percorso con me.

Al termine delle 9 settimane, avrai sempre la possibilità di continuare con un percorso psicologico insieme a me a prezzo agevolato, per approfondire ciò che è emerso durante il percorso di Mindful Eating e continuare a lavorare su te stessa.

Le parole di chi ha già fatto il percorso di Mindful Eating online

La mia esperienza con Maria e con la mindful eating è stata STRAORDINARIA, il percorso mi ha fatto scoprire o meglio riscoprire cosa vuol dire alimentarsi con il cuore, con la mente e con gusto! Ho imparato nuovamente ad ascoltare il mio corpo, che è un amico fantastico, bisogna solo farsi guidare da lui, ho capito che non ci sono cibi buoni o cattivi, che quando hai voglia di qualcosa in particolare è giusto concedersela come coccola! La meditazione è un’arma in più che ti aiuta a connetterti con il presente, con i momenti che stai vivendo per poterli godere al meglio. Consiglierei questo corso con Maria a tutti, alle mamme come me, per poter trasmettere ai propri figli la giusta interpretazione di un’alimentazione consapevole.

Alessia R.

Il corso di Mindful Eating ha superato le mie aspettative. Ho capito cosa significa accogliere le emozioni che spesso, senza neanche saperlo, causavano fame nervosa e provocavano un circolo vizioso irrisolto e a me sconosciuto. Ora ho gli strumenti per riconoscerle, posso scegliere come viverle quando le provo essendo più serena e consapevole. La cosa che mi è piaciuta di più del corso è stato il confronto diretto e periodico con Maria. Lo consiglierei ad altre persone perché aiuta tantissimo, è applicabile non sono all’aspetto alimentare, ma anche alle relazioni personali, ed è utile per conoscersi. Insomma, è un’opportunità di crescita personale super!

Stefania C.

Grazie al corso di Mindful Eating sento di aver compreso meglio il mio rapporto con il cibo e di avere nuovi strumenti per rapportarmi ad esso in modo più consapevole. Ho imparato come mangiare in modo più consapevole, con attenzione e a decidere cosa, come quando e quanto mangiare, apprendendo delle tecniche da utilizzare nei momenti di maggiore stress. Infine, ho imparato ad avere un atteggiamento meno giudicante nei miei confronti. Del corso mi sono piaciuti gli esercizi pratici e l’abilità di Maria di farmi vedere alcuni miei atteggiamenti con una prospettiva diversa, non giudicante. Il corso è strutturato in modo impeccabile, con tanti contenuti, esercizi, tracce audio per comprendere e praticare la mindfulness ma, soprattutto, Maria è una guida competente, premurosa, dolce che riesce con semplicità ad aiutare chi vuole comprendere/migliorare il proprio rapporto con cibo.

Floriana T.

Quanto ancora puoi stare senza…

 

fidarti del tuo corpo e di te stessa?

ascoltare e rispondere ai tuoi bisogni?  

una strategia per lasciare andare le regole e i sensi di colpa?

gli strumenti per fare pace con la fame emotiva?

un approccio intuitivo, libero e consapevole all’alimentazione?

È il tuo momento!

 

Non aspettare un istante di più per accedere al mio percorso di Mindful Eating online

 

9 incontri da 60 minuti +

repliche in formato audio e pdf +

tracce audio per le pratiche di Mindfulness e Mindful Eating +

schede esercizio integrative da svolgere a casa

810€

valore totale

360€

prezzo normale*

*È possibile rateizzare il pagamento in 3 rate pagando tramite PayPal

*Spesa detraibile come prestazione sanitaria